[vc_row][vc_column][vc_column_text]Weekend denso di appuntamenti nel nostro borgo molisano. Cominciamo dal sabato, con l’arrivo in paese della mitica Transiberiana d’Italia, il treno storico più alto d’Appennino con oltre 450 viaggiatori italiani e stranieri. Ad accoglierli la fiera della creatività in cui artisti ed artigiani mostreranno pezzi unici ed originali già dalla mattinata.
A seguire Nicola Mastronardi ci racconterà la storia leggendaria dei Sanniti, seduti sulle scalinate della piazza torneremo indietro di duemila anni per rivivere la storia di un popolo leggendario!
La domenica invece ci riporterà alla terra ed al mondo della agricoltura con la tresca del grano, l’antico rito svolto con l’aiuto dei cavalli che ogni anno anima il pianoro antistante la chiesa campestre di San Domenico.
Per i viaggiatori della Transiberiana d’Italia sarà disponibile un servizio navetta gratuito per raggiungere la nostra Masseria e gustare il menù dedicato, informazioni e prenotazioni alla mail info@masseriamontepizzi.it oppure al numero 333 3519849.
Anche domenica, in occasione della tresca, Masseria Monte Pizzi sarà pronta ad accogliervi tra i prati e le montagne del nostro Molise.
Ci vediamo in Masseria e… #nonperdiamoquestotreno!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”839,840,841″ img_size=”250×150″][/vc_column][/vc_row]