[vc_row][vc_column][vc_column_text]Si parla spesso di panorami da cartolina, quello di Carovilli invece si è superato diventando addirittura un francobollo!
Poste Italiane ha infatti emesso un annullo filatelico speciale in cui è rappresentata piazza Municipio con tutti i suoi segni distintivi, inclusa la leggendaria fontana di Bacco.
Un luogo caro ai carovillesi definito dall’architetto Franco Valente, noto conoscitore del territorio nostrano, “il salotto dell’Alto Molise”. Luogo davvero grazioso in cui tra l’altro trovano posto gli edifici simbolo dell’intera comunità.
Il francobollo fa parte della serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicata al Turismo ed è acquistabile presso gli uffici postali, primo fra tutti quello del nostro centro.
L’evoluzione tecnologica ha sicuramente ridotto l’uso delle lettere ma non ha depotenziato la valenza romantica del gesto, ci piace immaginare che questo francobollo possa viaggiare con il suo timbro verso tanti luoghi del mondo raggiungendo magari i tanti carovillesi partiti dal nostro paese verso altre città, nazioni o addirittura continenti.
Prendete carta e penna, scrivete ad amici e parenti. Ricostruiamo il viaggio del francobollo, magari con una bella foto dei destinatari insieme alla corrispondenza, portiamo il nostro paese in giro per il mondo.
Carovilli, c’è posta per te![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]